Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Info connessione: HELP !

Info connessione: HELP !

come da titolo vorrei sottoporvi una domanda che potrà sembrare abbastanza strana e quindi vi spiego la mia esigenza!.. siccome a casa ultimamente con Alice a volte ci sono problemi di connessione (sparisce segnale adsl per poi ricomparire), potrei ovviare al problema per giocare ad Aion in questo modo: possedendo un Iphone nella mia zona ho segnale pieno 3G, e quindi potrei usare l'iphone come modem tramite il tethering, l'unico problema è che ho con Tim un contratto per la navigazione gratuita pari a 1GB... la mia domanda è:

in un ora di gioco in Aion mediamente sapete dirmi la quantità di traffico dati in download+upload, (logicamente approssimativo) dato che la limitazione è di un 1gb ?

la velocità dell'iphone di connessione come da immagine allegata mi sembra piu che decente !

Grazie in anticipo per le vostre gentili risposte !!!
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di Excelsius; 14th September 2009 a 13:43
    Excelsius
    In God me trust !

Informati bene perché io ho contrattto Vodafone e ho 2gb al mese ma sono in realtà 500mb alla settimana superati i 500mb mi farebbero pagare
    http://vaevictis.padellino.com/forum/image.php?type=sigpic&userid=12&dateline=125284078  3

Quote Originariamente inviata da lordthunder Visualizza il messaggio
    Informati bene perché io ho contrattto Vodafone e ho 2gb al mese ma sono in realtà 500mb alla settimana superati i 500mb mi farebbero pagare
    grazie per la raccomandazione... gentilissimo, infatti mi ero preventivamente informato in effetti con Tim sono 1 gb al mese senza limiti settimanali
    Excelsius
    In God me trust !

lordthunder la vedo dura, mi son connesso in tethering e come saprai, simula una seconda rete lan sul pc che si connette in automatico, solo per sacricare la pagina web del portale vae victis a tirato giu 5 mb circa, ma la cosa che non capisco chiudendo il browser la lan simulata del tethering continua a scaricare ed a inviare e ricevere anche se non sto navigando, mi pare assurdo !!!! come è possibile ? in 8 minuti pur non navigando è arrivata ad un traffico di 20 mb bah !!!!
    Excelsius
    In God me trust !

Veterano
    ubicazione
    Stormwind
    Vi sconsiglio ogni contratto limitato sia a tempo che a dati.

Meglio un contratto(anche se costa un pò di pi&#249 che abbia un costo mensile fisso onde evitare spiacevoli sorprese.
    --- Old Sign ---

cmq in genere nelle pagine internet &#232; la pubblicit&#224; che occupa cmq penso che sar&#224; dura usarla come connessione per aion >.<

edit: male che va rompi le scatole all'assistenza dell'alice adsl (spesso anche a me funziona male..) MAGARI sistemano qualcosa

Veterano L'avatar di Glorificus
    ubicazione
    Padova
    Io ho risolto il 90% dei problemi di connessione prendendo un ups

Quote Originariamente inviata da BlackGear Visualizza il messaggio
    cmq in genere nelle pagine internet è la pubblicità che occupa cmq penso che sarà dura usarla come connessione per aion >.<

edit: male che va rompi le scatole all'assistenza dell'alice adsl (spesso anche a me funziona male..) MAGARI sistemano qualcosa
    lo farò immediatamente, calcola cmq che il problema mi si verifico raramente, e cmq la linea va giu 2 min e poi riparte, ma sappiamo che su un mmorpg se ti parte la linea in combat son c....i acidi
    Excelsius
    In God me trust !

sisi lo stesso problema identico al mio nei peggiori dei casi dovevo riavviare il pc cmq usi wireless o cavo ethernet?

Quote Originariamente inviata da BlackGear Visualizza il messaggio
    sisi lo stesso problema identico al mio nei peggiori dei casi dovevo riavviare il pc cmq usi wireless o cavo ethernet?
    dal pc uso cavo ethernet siccome quando ho ristruttutato casa ho cablato il tutto con router centrale con 4 linee lan + 1 wi-fi, cmq se può aiutarti io conosco il problema come spiegatomi da un amico alla telecom, io ho un abbonamento tutto incluso con banda alice a 7,2 mb, il problema che lo utilizzo fino 1 ,2 mb, con tale mio amico tecnico abbiamo provato ad aumentare la banda siccome pago per un servizio a 7,2 mb e fino a 4,2 mb tutto ok, se dalla centrale , cosidetto MUX, mi aumentano la banda a 7,2 mb sulla mia linea telefonica, essendo mlontano dalla centralina, allargando la banda aumenta proporzionalmente il cosidetto distrurbo del segnale definito rumor ed attenuazione, fino a 4,2 mb tale attenuazione è accettabile, a 7,2 l'attenuazione arriva a valori che crea problemi alla connessione ed ecco da qui la perdita della linea temporanea da parte dell 'adsl, spero di essere stato abbastanza chiaro, la soluzione quindi è farsi settare una banda ridotta per ovviare al problema, nel mio caso a 4,2 mb
    Excelsius
    In God me trust !

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)

Segnalibri

Segnalibri