Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Info connessione: HELP !

Info connessione: HELP !

come da titolo vorrei sottoporvi una domanda che potrà sembrare abbastanza strana e quindi vi spiego la mia esigenza!.. siccome a casa ultimamente con Alice a volte ci sono problemi di connessione (sparisce segnale adsl per poi ricomparire), potrei ovviare al problema per giocare ad Aion in questo modo: possedendo un Iphone nella mia zona ho segnale pieno 3G, e quindi potrei usare l'iphone come modem tramite il tethering, l'unico problema è che ho con Tim un contratto per la navigazione gratuita pari a 1GB... la mia domanda è:

in un ora di gioco in Aion mediamente sapete dirmi la quantità di traffico dati in download+upload, (logicamente approssimativo) dato che la limitazione è di un 1gb ?

la velocità dell'iphone di connessione come da immagine allegata mi sembra piu che decente !

Grazie in anticipo per le vostre gentili risposte !!!
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di Excelsius; 14th September 2009 a 13:43
    Excelsius
    In God me trust !

Informati bene perché io ho contrattto Vodafone e ho 2gb al mese ma sono in realtà 500mb alla settimana superati i 500mb mi farebbero pagare
    http://vaevictis.padellino.com/forum/image.php?type=sigpic&userid=12&dateline=125284078  3

Quote Originariamente inviata da lordthunder Visualizza il messaggio
    Informati bene perch io ho contrattto Vodafone e ho 2gb al mese ma sono in realt 500mb alla settimana superati i 500mb mi farebbero pagare
    grazie per la raccomandazione... gentilissimo, infatti mi ero preventivamente informato in effetti con Tim sono 1 gb al mese senza limiti settimanali
    Excelsius
    In God me trust !

lordthunder la vedo dura, mi son connesso in tethering e come saprai, simula una seconda rete lan sul pc che si connette in automatico, solo per sacricare la pagina web del portale vae victis a tirato giu 5 mb circa, ma la cosa che non capisco chiudendo il browser la lan simulata del tethering continua a scaricare ed a inviare e ricevere anche se non sto navigando, mi pare assurdo !!!! come è possibile ? in 8 minuti pur non navigando è arrivata ad un traffico di 20 mb bah !!!!
    Excelsius
    In God me trust !

Veterano
    ubicazione
    Stormwind
    Et
    40
    Vi sconsiglio ogni contratto limitato sia a tempo che a dati.

Meglio un contratto(anche se costa un pò di pi&#249 che abbia un costo mensile fisso onde evitare spiacevoli sorprese.
    --- Old Sign ---

cmq in genere nelle pagine internet &#232; la pubblicit&#224; che occupa cmq penso che sar&#224; dura usarla come connessione per aion >.<

edit: male che va rompi le scatole all'assistenza dell'alice adsl (spesso anche a me funziona male..) MAGARI sistemano qualcosa

Veterano L'avatar di Glorificus
    ubicazione
    Padova
    Et
    38
    Io ho risolto il 90% dei problemi di connessione prendendo un ups

Quote Originariamente inviata da BlackGear Visualizza il messaggio
    cmq in genere nelle pagine internet la pubblicit che occupa cmq penso che sar dura usarla come connessione per aion >.<

edit: male che va rompi le scatole all'assistenza dell'alice adsl (spesso anche a me funziona male..) MAGARI sistemano qualcosa
    lo far immediatamente, calcola cmq che il problema mi si verifico raramente, e cmq la linea va giu 2 min e poi riparte, ma sappiamo che su un mmorpg se ti parte la linea in combat son c....i acidi
    Excelsius
    In God me trust !

sisi lo stesso problema identico al mio nei peggiori dei casi dovevo riavviare il pc cmq usi wireless o cavo ethernet?

Quote Originariamente inviata da BlackGear Visualizza il messaggio
    sisi lo stesso problema identico al mio nei peggiori dei casi dovevo riavviare il pc cmq usi wireless o cavo ethernet?
    dal pc uso cavo ethernet siccome quando ho ristruttutato casa ho cablato il tutto con router centrale con 4 linee lan + 1 wi-fi, cmq se pu aiutarti io conosco il problema come spiegatomi da un amico alla telecom, io ho un abbonamento tutto incluso con banda alice a 7,2 mb, il problema che lo utilizzo fino 1 ,2 mb, con tale mio amico tecnico abbiamo provato ad aumentare la banda siccome pago per un servizio a 7,2 mb e fino a 4,2 mb tutto ok, se dalla centrale , cosidetto MUX, mi aumentano la banda a 7,2 mb sulla mia linea telefonica, essendo mlontano dalla centralina, allargando la banda aumenta proporzionalmente il cosidetto distrurbo del segnale definito rumor ed attenuazione, fino a 4,2 mb tale attenuazione accettabile, a 7,2 l'attenuazione arriva a valori che crea problemi alla connessione ed ecco da qui la perdita della linea temporanea da parte dell 'adsl, spero di essere stato abbastanza chiaro, la soluzione quindi farsi settare una banda ridotta per ovviare al problema, nel mio caso a 4,2 mb
    Excelsius
    In God me trust !

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)

Segnalibri

Segnalibri